Menu Top (Ita)

Direzione Aziendale

Gestione dell’Identità Istituzionale, studio e sviluppo del Brand in tutti i supporti di Comunicazione.

L’analisi è mirata alla definizione di un’identità e di un’immagine di marca e di prodotto, attraverso la scoperta e la divulgazione dei valori dell’Azienda.

Strategia & Internazionalizzazione. L’aspetto più stimolante dal punto di vista concettuale di una consuleza strategica, consiste nella definizione del business nel quale il Cliente compete. Talvolta si tratta di riconfermare ma anche di rendere più esplicito quanto già il Cliente conosce ed interpreta; altre volte di stimolare nuove definizioni del business, propedeutiche al concepimento di strategie profondamente innovative e mai tentate.

La storia di WKE ITALIA è coronata da molteplici casi di successo nei quali siamo riusciti a rilanciare imprese verso nuove mete ambiziose o a percorrere percorsi innovativi.

Formulare una strategia per l’impresa significa definire precisi obiettivi di posizionamento sui mercati, ma anche definire i modelli di business da perseguire ed i programmi di allineamento per raggiungere il riposizionamento ambito.

Con le sue referenze WKE ITALIA ha affrontato molteplici progetti strategici di rifocalizzazione del business, di crescita, di espansione verso i mercati internazionali, di delocalizzazione, di verticalizzazione o de-verticalizzazione produttiva.

In alcuni casi ci si è limitati a formulare le linee guida di sviluppo; in altri, invece, spinti fino alla definizione analitica di piani pluriennali, con le opportune simulazioni dei profili economici e finanziari attesi.

Recruitment: selezione del personale
WKE Italia garantisce ai propri Clienti una consulenza competente e professionale nelle procedure di recruitment.

La selezione del personale rappresenta uno degli aspetti più importanti nella definizione dell’organizzazione aziendale: trovare il candidato ideale e assicurargli il corretto posizionamento all’interno della società significa determinare il successo dell’Azienda stessa.

L’obiettivo è trovare lavoratori che siano il più possibile vicini ai valori aziendali così da accorciare il gap tra Azienda e candidato e far si che quest’ultimo possa rappresentare una fonte di innovazione e arricchimento preziosa per la Società.